Widiba vs HelloBank!: si regalano benzina, oro e diamanti

Molto spesso la guerra per la conquista del mercato può assumere toni aggressivi, soprattutto se si parla di banche che hanno del terreno da recuperare, almeno dal punto di vista del posizionamento. E’ il caso, per esempio, di Widiba, banca online del gruppo Montepaschi (al centro dell’attenzione da qualche anno per il caso Mps). Widiba ha ceduto a una tentazione: acquisire nuova clientela facendo ampio uso di regali. Oltre a promettere affidabilità e sicurezza di rendimenti – come dovrebbe fare qualsiasi banca – ha anche sfoderato l’arma delle promozioni. La sensazione è che il dipartimento marketing ddi Widiba non abbia badato a spese.

Ecco cosa prevede l’offerta:

  • Ai clienti – nuovi o esistenti che siano – che trasferiranno la gestione di titoli e fondi per un valore compreso tra 20.000 e 150.000 euro verranno regalati buoni benzina fino a un valore non superiore a 500 euro.
  • Ai clienti – ancora una volta, nuovi o esistenti – che decideranno di spostare in gestione cifre più ragguardevoli, e per la precisione comprese nell’intervallo 150.000 – 1.500.000 di euro, verrà donato un buono oro dal valore massimo di 5.000 euro.
  • Infine, per la fascia superiore al milione e mezzo, è disponibile un diamante da 1 carato (che vale almeno 26.000 euro).

Widiba offre anche alternativa. Per chi non ama la benzina, l’oro o i diamanti ma possiede un’automobile, la banca online ha pensato alla esenzione del bollo auto che durerà dal momento della sottoscrizione fino a tutto il 2016.

Per usufruire delle promozioni è necessario aprire un conto entro il 30 giugno 2015 e aver trasferito il denaro entro il 31 luglio.

Dal punto di vista “promozionale” l’avversario più agguerrito di Widiba risponde al nome di Hello Bank!, la banca online del gruppo Bnp-Paribas.

Hello Bank! offre un coupon a prescindere delle somme trasferite (c’è però una soglia minima). Si parla di 150 euro in buoni amazon, dunque poca cosa rispetto all’oro e ai diamanti di Widiba, ma si tratta comunque di una promozione da prendere in considerazione.  Le condizioni per accedervi sono le seguenti: apertura del conto entro il 30 giugno e versamento di almeno 30.000 euro. Il coupon consente di effettuare acquisiti su Amazon.



Fai conoscere questo articolo:

    Sei il primo a commentare

    Lascia un commento

    L'indirizzo email non sarà pubblicato.


    *



    *